Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico

NORMATIVA DI RIFERIMENTO PROCEDURE LL.PP.

Progettazione interna ed esterna alle amministrazioni aggiudicatrici in materia di lavori pubblici - artt. 90 e 91 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2006_0163.htm

Servizi attinenti all’architettura e all'ingegneria - artt. 252 e segg. del DPR 207/2010 e s.m.i.

http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2010_0207.htm

Circolare 30 ottobre 2012, n. 4536 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

 

http://www.bosettiegatti.eu/info/circolari/statali/2012_ci4536_ex_207.htm

Affidamenti lavori, servizi e forniture in economia, nel rispetto dei limiti di Legge imposti dal D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i. (art. 125):

http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2006_0163.htm

Regolamento Comunale per i Lavori, le Forniture ed i Servizi in Economia, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.96 del 28/12/2010:

http://pomiglianodarco.etrasparenza.it/archivio19_regolamenti-e-documentazione_-1_727_39_1.html

 

COMMISSIONI PER L'AUTORIZZAZIONE SISMICA PRESSO I COMUNI

Sul BURC n. 6 del 28/01/2012 è stata pubblicata la l. r. n.1 del 27/01/2012 avente ad oggetto “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale 2012 e pluriennale 2012-2014 della Regione Campania (Legge regionale finanziaria regionale 2012)”. Con l’art. 33 della citata legge regionale sono state apportate alcune modifiche alla legge regionale 7 gennaio 1983 n. 9, ed in particolare è stato previsto l’inserimento dell’art. 4 bis disciplinante le “Commissioni per l’autorizzazione sismica presso i comuni” e con il quale è stato previsto che le attività e le funzioni di competenza del settore provinciale del Genio Civile di cui agli artt.2, 4  e 5 della legge regionale 9/1983, come modificati dall’art. 10 della legge regionale 19/2009, sono trasferite ai comuni che – entro il termine di novanta giorni dalla data di entrata in vigore della L.R. 1/2012 – ne fanno specifica richiesta al competente ufficio regionale da reiterarsi entro il 31 gennaio di ogni anno.

Il rilascio dell’autorizzazione sismica di opere di edilizia privata riguarda gli edifici la cui altezza è prevista fino a metri 10,50 dal piano di campagna, mentre per le opere pubbliche o di interesse pubblico o per edifici di altezza superiore ai metri 10,50, la competenza resta in capo al settore del Genio Civile. Con atto di Giunta Comunale n. 62 del 26/04/2012 si è espressa la volontà di questo Ente di trasferire a sé le attività e le funzioni di competenza del settore provinciale del Genio Civile di cui agli artt. 2, 4  e 5 della legge regionale 9/1983, come modificati dall’art. 10 della legge regionale 28 dicembre 2009 n. 19. La deliberazione della Giunta Regionale n. 317 del 28/06/2012 con cui - in attuazione dell’art. 33 della legge regionale 27/01/2012 n. 1, della legge regionale 07/01/1983 n.9 e della delibera di Giunta Regionale n. 161 del 04/04/2012 – si è provveduto al trasferimento in materia definitiva delle attività e delle funzioni in materia di difesa del territorio al Comune di Pomigliano d’Arco.

Elenco dei professionisti per la nomina quale componenti della/e commissione/i comunale/i per il rilascio dell’autorizzazione sismica

Attestazione ing. Cusano Ciro,di insussistenza di conflitti d'interesse nell'affidamento di incarichi conferiti

SETTORE AFFARI LEGALI

elenco incarichi retribuiti per  legali esterni1)incarico Avv. Mauro AFFABILE - Del. incarico G.M. n. 81 del 27/06/13 - spesa presunta €.3.000 (processo in itinere)

2)incarico Avv. Roberto DI SALVO - Del. incarico G.M. n. 102 del 27/8/2013 - spesa presunta € 4.000 (in attesa parcella definitiva)

3)incarico Avv. Daniele MARRAMA - Del. incarico G.M. n. 121 del 8/10/2013 - spesa presunta €. 2.500, (in attesa parcella definitiva)

4)incarico Avv. Settimio DI SALVO - Del. incarico G.M. n. 19 del 23/1/2014 - spesa presunta €. 5.000

5)incarico Avv. Settimio DI SALVO - Del. incarico G.M. n. 20 del 23/1/14 - spesa presunta €. 5.000

6) Incarico al Prof. Avv. Roberto Di Salvo e Avv. Francesca Amendola . Del. G.C. n° 78 del 23/04/2015 -spesa presunta € 12.000.

7) Incarico al Prof. Avv. Roberto Di Salvo e Avv. Francesca Amendola.Del. G.C. n°122 del 24/09/2015. Spesa presunta € 4.500 

Attestazione dott.ssa Romano Antonietta, di insussistenza di conflitti d'interesse nell'affidamento di

incarichi legali.

 

Contenuto inserito il 26-10-2013 aggiornato al 09-02-2016

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Incarichi
NominativoOggettoCompensoInizio incaricoFine incarico
Dichiarazione di insussistenza
Dichiarazione di assenza affidamento incarichi di consulenza e collaborazione
0,00
10-12-2021
Dichiarazione di insussistenza
Pasqua Marigliano
Referente del progetto "Pomigliano Attiva"
0,00
05-02-2019
non è possibile determinare
FORINO VINCENZO
INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DELLO STRUMENTO DI INTERVENTO PER L'APPARATO DISTRIBUTIVO (S.I.A.D.) EX LEGGE REGIONALE N.1/2014
8.000,00
19-01-2018
INCARICO LEGATO A PIANIFICAZIONE P.U.C.
FORINO VINCENZO
INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DELLO STRUMENTO DI INTERVENTO PER L'APPARATO DISTRIBUTIVO (S.I.A.D.) EX L. R. 1/2014
8.000,00
19-01-2018
DIPENDENTE DALLA REDAZIONE DEL P.U.C.
MAZZARELLA ALDO
Impegno per Procedura negoziata ai sensi dell'art. 125 comma 11 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e del Regolamento Comunale per l'affidamento in economia di lavori, servizi e forniture approvato con delibera di C.C. n. 96 del 28/12/2010, per l'affidamento del servizio di "Redazione del PIANO DELLA SICUREZZA STRADALE URBANA (PSSU)"Cap.070
27.119,15
17-11-2017
NON E STATO POSSIBILEDEFINIRLA
Ennio Pulcrano
"Riqualificazione e allargamento di via Enrico Caruso" - Affidamento incarico professionale per Direzione Lavori
5.750,47
26-06-2017
Arch. Antonio Piccolo
Manutenzione straordinaria, rifacimento degli impianti e ripristino strutturale della scuola Ex Salesiane - Affidamento incarico professionale per coordinatore della sicurezza in fase di progettazione
22.698,77
24-05-2017
Arch Luigi Botticelli
Ristrutturazione scuola Mauro Leone - Affidamento incarico professionale per Progettazione esecutiva e direzione lavori
41.547,54
16-05-2017
Arch. Giovanni Nigro
OGGETTO: Ristrutturazione scuola Don Milani - Affidamento incarico professionale per Progettazione esecutiva e direzione lavori
41.546,27
16-05-2017
Arch. Roberto Piccolo
Ristrutturazione scuola Salvo D'Acquisto - Affidamento incarico professionale per Progettazione esecutiva e direzione lavori
40.125,50
16-05-2017
ENAM PHV S.R.L.
Affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, c. 2 lett. a), del D. Lgs. 50/2016 Spostamento pannelli fotovoltaici Casa Comunale Piazza Municipio 1 - Importo: € 10.980,00 IVA inclusa
10.980,00
26-04-2017
Arch. Giovanni Panico
Affidamento incarico professionale per coordinatore per la sicurezza lavori di "Interventi di riqualificazione Masseria Cutinelli - II lotto - architetto Giovanni Panico
6.635,52
19-04-2017
Ing. Rocco Nigro
Riqualificazione periferie procedure espropriative - Affidamento incarico professionale Ing. Rocco Nigro - Riqualificazione via Caruso, Scarlatti, Donizetti; Riqualificazione via Corradino-Figliolini; Riqualificazione Masseria Cutinelli
31.040,00
13-04-2017
Dott. Aliberti Crescenzo
conferimento incarico Staff Sindaco per attività culturali
0,00
25-01-2017
Intero mandato del Sindaco
Geom. Ciro Romano
Esecuzione rilievo catastale e redazione perizia giurata - Affidamento incarico professionale.
1.903,20
26-11-2016
Ing. Nicola Visone
Riqualificazione via Petrarca - Affidamento incarico professionale
35.930,22
23-11-2016
Ing. Nicola Visone
Affidamento incarico professionale per progettazione esecutiva e direzione lavori per "Riqualificazione via Petrarca"
17.965,12
23-11-2016
Ing. Pasquale Panico
Ristrutturazione casa comunale Piazza Municipio - Affidamento incarico professionale (art. 36, comma 2, lettera a), Decreto Legislativo n. 50/2016 e s.m.i.)
34.770,00
10-11-2016
Ing. Pasquale Panico
incarico professionale lavori per Ristrutturazione casa comunale Piazza Municipio liquidazione 1° acconto -
17.385,00
10-11-2016
arch. vincenzo peluso
realizzazione loculi presso il nuovo cimitero-settore Nord/EST.Liquidazione Acconto Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione
14.500,00
07-10-2016
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Recapiti e contatti
Piazza Municipio 1 - 80038 Pomigliano D'Arco (NA)
PEC comune.pomiglianodarco@legalmail.it
Centralino +39.081.5217111
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